Cos’è il Gyrotonic

gyrotonic

ATTENZIONE – Il Gyrotonic non è più un servizio che lo studio Kineos offre.

Il Gyrotonic è un metodo di allenamento ideale per sviluppare potenzialita fisiche in modo particolare degli atleti, danzatori, e di tutti coloro che aspirano ad un benessere psicofisico.

Agisce contemporaneamente su articolazioni, muscoli, tendini e legamenti per mezzo di movimenti tridimensionali. Essi vengono eseguiti in modo circolare sotto un costante controllo, con resistenze variabili e che coinvolgono tutto l’apparato muscolo-scheletrico.

Il gyrotonic tende ad aumentare la capacità funzionale della colonna vertebrale, rendendola quindi meno predisposta agli infortuni. Conferisce inoltre una postura corretta ed elegante alla persona, riduce l’accumulazione di microtraumi da stress, e tende ad aumentare in maniera considerevole la flessibilità, la resistenza, la tonicità, la forza e l’agilità.

Gyrotonic come tecnica riabilitativa

Il gyrotonic viene spesso utilizzato anche in terapie di riabilitazione sia da medici che da fisioterapisti. In questo caso è generalmente rivolto a sportivi, amanti del fitness ma anche neo-mamme e anziani.

Ecco un video rappresentativo:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *